Gruppi di sostegno psicologico
Un cerchio di fiducia e comprensione.
I gruppi di sostegno rappresentano una preziosa opportunità di consapevolezza e di crescita personale, aiutando a vivere il confronto con se stessi e con gli altri in un clima di ascolto, accettazione e non giudizio.
Il gruppo è un contenitore che favorisce un movimento di apertura: è uno spazio intimo, ma non individuale, che permette a tutti i partecipanti di affidarsi alla guida della psicologa, per beneficiare di nuovi stimoli, affrontare le emozioni, integrare più vitalità e benessere nella propria esistenza. L’esperienza di gruppo è anche un “cerchio di fiducia” all’interno del quale ogni persona può trovare sostegno per aprirsi, confrontarsi con gli altri e approfondire aspetti della propria vita.
Quando si approfondisce la conoscenza di sé, si acquista il coraggio di affrontare le paure e le proprie ferite emotive in modo più adulto. Da qualche parte, nel profondo di ognuno di noi, c’è il bambino che sapeva che il dono della vita, era il dono della felicità.
– Alexander Lowen
Le mie proposte
Possiamo organizzare gruppi su richiesta?
Sì, è sempre possibile organizzare percorsi di gruppo su richiesta, anche in altre sedi: iniziamo da un primo contatto, per prendere accordi.
Iniziare un percorso psicologico
Quando andare da un professionista? Cosa aspettarsi dal primo incontro? Rispondo alle domande che possono aiutarvi a fare il primo passo.
Un aiuto in più, insieme.
Potete mettervi in contatto per chiedere informazioni: